Salta al contenuto principale
Di Miscio Giuseppina
Dirigente UO Radiologia
DottssaDi_Miscio

La dott.ssa Giuseppina Di Miscio, è consigliere del CDA del San Francesco Hospital di Foggia, nonché la Dirigente UO Radiologia del San Francesco Hospital e del Don Uva. Quotidianamente pratica esami diagnostici senologici, esami di radiologia tradizionale (RX), esami Tomografia Computerizzata (TC) e Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC).

Nata a Napoli nel 1954, si è laureata in medicina e chirurgia nel luglio 1979 all'università di Chieti e si è specializzata in Radiologia Medica all'Università di Napoli nell'Ottobre 1984.
Ha iniziato la professione presso il Servizio di Radiologia dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG) dove ha acquisito grande esperienza nel campo dell'ecografia, della radiodiagnostica, ed in particolare della diagnostica senologica (mammografia ed ecografia) sotto la guida del prof. Mario Cammisa, collaborando alla diagnosi precoce del cancro della mammella dal 1988.

Ha lavorato come specialista radiologo prima presso la Radiologia del presidio Sanitario di Lucera e poi, per oltre 10 anni, al presidio (ex INAM) sanitario della A.S.L. di Foggia.
Dal 1996 è stata responsabile del Centro di Medicina Interna Ecografia (dove già praticava diagnostica senologica con mammografia ed ecografia).

Ha all'attivo una enorme casistica con numero di esami di mammografia corrispondenti a 2.300 mammografie annue e 3.000 ecografie annue con percentuale di positività per CA (accertata) in accordo con la percentuale media della comunità scientifica internazionale. È, inoltre, socia della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).